scarico acque reflue

Servizio attivo

Servizio per il rinnovo e richiesta dello scarico delle acque reflue


A chi è rivolto

A tutti i cittadini proprietari di immobili che desiderano:

rinnovare il permesso dello scarico delle acque reflue

Richiedere il permesso dello scarico delle acque reflue

Come fare

Cosa serve

Rinnovo autorizzazione scarichi:

  • Dichiarazione sostitutiva rilasciata ai sensi degli Art. 46 e 47 del D.P.R. 28/12/2000 n. 445;
  • Copia documento di identità;
  • Marca da bollo da 16 euro;
  • Versamento diritti di segreteria di 50 euro;

Richiesta autorizzazione scarico acque reflue:

  • · ALLEGARE STRALCIO PLANIMETRICO CTR 1:5000 accompagnato, se reperibile, da altro a maggior dettaglio (1:2000) riportante il reticolo e i riferimenti necessari alla sua localizzazione con indicati gli immobili serviti dallo scarico, la posizione della fossa Imhoff e la posizione dello scarico, la rete delle acque nere dell’insediamento e dei pozzetti di ispezione. inoltre segnalare le condotte di acqua potabile, i pozzi di attingimento, sorgenti o derivazioni idriche nel raggio di 500 mt dal punto di scarico e comunque da tutta la tubazione che convoglia le acque reflue. segnalare la localizzazione del tracciato della fognatura comunale più vicina nel raggio di 500 mt e la localizzazione dello scarico delle acque meteoriche interessanti l’insediamento in oggetto e le aree di sua pertinenza. tali informazioni possono in alternativa essere riportate nella planimetria di progetto, fatta eccezione per gli immobili e i punti di scarico.
  • · ALLEGARE PROGETTO DETTAGLIATO DELL'IMPIANTO DI DEPURAZIONE in questione comprensivo di scheda tecnica del fornitore della fossa Imhoff scelta, e del sistema di dispersione previsto debitamente firmato dal richiedente e da un professionista abilitato ai sensi di legge.
  • · DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA relativa al punto in cui sarà posizionato lo scarico, che illustri chiaramente il corpo recettore dello scarico
  • · NELL’EVENTUALITÀ CHE IL RECAPITO FINALE RICADA SU TERRENO DI PROPRIETÀ ALTRUI, dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà a firma del proprietario del terreno interessato che ne attesti l’assenso.
  • · ALLEGARE COPIA DEL VERSAMENTO di €. 75,00 sul CC 13589171 intestato a Comune di Dego – Servizio Tesoreria, per le spese di istruttoria relative al rilascio dell’autorizzazione allo scarico

Cosa si ottiene

Il permesso per lo scarico delle acque reflue

Contatti

Ultimo aggiornamento: 23-11-2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri